Editore
Streaming video della giornata >>
Lantana editore è un marchio indipendente nato a Roma nel 2011.
Deve il suo nome al film omonimo (regia Ray Lawrence), un thriller psicologico che mette in guardia dai pericoli del pregiudizio. La Lantana è anche una pianta ornamentale dai fiori «volubili», rappresentata nel nostro logo come omaggio alla creatività e al talento. I fondatori, Alessandra Gambetti e Fabrizio Ruggirello, apportano al progetto le esperienze maturate negli anni rispettivamente in campo editoriale e audiovisivo.
Fondata nel dicembre del 1994 dalla slavista Daniela Di Sora, la casa editrice Voland prende il nome dal Signore delle Tenebre nel Maestro e Margherita di Bulgakov. Punta sulla qualità letteraria dei testi scelti, delle traduzioni e della grafica. Nel 2002 ha ricevuto il Premio del Ministero dei Beni Culturali “per l’importante ruolo di mediazione culturale svolto” e nel 1999 il Premio alla cultura dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Fino a oggi, ha pubblicato circa 300 volumi in 6 collane.
Federico di Vita è nato nel 1982. Negli ultimi cinque anni ha lavorato per due sedicenti editori, per un negozio di cianfrusaglie e per una libreria. Il suo biografo ritiene che in Pazzi scatenati si parli di tutto ciò, non necessariamente in tale ordine. Per questo è stato querelato: l’interpretazione era troppo audace, la biografia non autorizzata e poi “lavorato”, in certi ambienti, è un’offesa su cui proprio non si può passare sopra.
Spazio Aiap Lazio / Millepiani coworking
via Nicolò Odero, 13 – Roma tel. 39.06.888.17.620
* tutti gli interventi saranno trasmessi sulla web tv di Millepiani >>
Comunicato stampa >> Giornata di apertura >> Gli incontri >> La locandina >>