CONCERTO Celebri – Il piacere di riconoscerli 

CONCERTO Celebri – Il piacere di riconoscerli

Troiani – De Rose duo di flauto e chitarra
Daniela Troiani >> sito web
Antonio De Rose >> sito web
sabato 5 ottobre 2019 / ore 18.30
a Millepiani Coworking / Via Nicolo’ Odero n.13, 00154 Roma
/ INGRESSO LIBERO

Daniela TROIANI flauto
Antonio DE ROSE chitarra

Concerto di presentazione dell’album Celebri – Il piacere di riconoscerli

Il Duo propone l’ascolto di brani molto noti: una serie di bis che hanno spesso concluso i loro concerti, durante la trentennale carriera, divenendo un nutrito programma da recital, ricco di affettività ed emozione. Sono, appunto, celebri nella versione per flauto e chitarra: da Bachianas Brasileiras di Villa-Lobos a Entr’acte di Ibert passando per l’Aria sulla quarta corda di Bach a Oblivion di Piazzolla.
Aspettatevi buona musica ed un’atmosfera cordiale :)

IL DUO TROIANI – DE ROSE

Il Duo TROIANI – DE ROSE si è formato nel 1989, ha quindi festeggiato 25 anni di carriera (OPP sta per festeggiare 30 anni di carriera), svolge attività concertistica in Italia ed all’estero. Rivolge particolare attenzione al repertorio dell’Ottocento italiano – non solo in duo, ma anche in organici che vanno dal trio fino al concerto per flauto, chitarra ed orchestra. Loro tournées si sono svolte in India, Ungheria, Polonia e Brasile; le prossime porteranno il Duo in Austria e Repubblica Ceca.
Nel 1999 ha partecipato alla Quinta Edizione di Flautissimo. Nel 2000 è stato invitato in Brasile al IV Festival Internacional de flautistas (Brasilia).
Ha inciso un CD contenente musiche originali di Nino De Rose, Jazz Sketches, edito dalla Fonè, che ha ricevuto lusinghieri consensi da critici e musicisti; un altro CD presenta soli, duo e trii di Ferdinando Carulli e Francesco Molino, Carullisti o Molinisti?, edito dalla Nuova Era e presentato da Angelo Gilardino. E’ uscito nel 1992 il CD dedicato al chitarrista e compositore Mario Gangi: Omaggio a Mario Gangi edito dalla Bèrben.
Sia i concerti che i CD hanno ricevuto recensioni e critiche favorevoli da quotidiani italiani e stranieri, da musicisti di chiara fama come John Duarte, Mario Gangi e Peter Lukas Graf; nonché da riviste specializzate, quali: Syrinx, Guitart, Amadeus, Prove Aperte, Classical Guitar, Musica Jazz, Musica di Repubblica, Fiati, Chitarre, il Fronimo..
Daniela Troiani ed Antonio De Rose hanno insegnato in vari corsi di specializzazione, in Italia e all’estero.
Entrambi hanno fatto parte di giurie in vari concorsi, nazionali ed internazionali.
Daniela Troiani è docente presso il Conservatorio di Musica di Cosenza, Antonio De Rose in quello di Roma.

L’album “Celebri Il Piacere di Riconoscerli” AlfaMusic Classical – Label&Publishing – Egea Distribution – Believe Digital è disponibile nei migliori negozi di dischi e sui Digital Store.

About admin

Leave A Reply