Europiamo? Giovani ambasciatori europei: toolkit 
EUROPIAMO? GIOVANI AMBASCIATORI EUROPEI: TOOLKIT

Europiamo? Diventa un giovane ambasciatore è organizzato dall’associazione Νοus che si occupa di cultura, arte, creatività, mobilità europea ed euro-progettazione.
Evento fb >> Europiamo?
organizzato da Nous >>
Contatti: europiamo2019@gmail.com >>
28 giugno ore 17.00
Millepiani Coworking – Via Nicolò Odero 13 – Roma

“Europiamo?” è una rete di ambasciatori europei che per crescere davvero hanno la necessità di creare contenuti interessanti e stimolanti per i giovani.
Ecco quindi le prime giornate di formazione, questa volta in public speaking, destinate a tutti coloro che hanno già avuto l’opportunità di vivere un’esperienza targata Erasmus+ e che sono pronti a diventare un punto di riferimento nel proprio territorio.

EUROPIAMO?

10 giovani europei da 10 regioni italiane, formano 1 gruppo di lavoro con un obiettivo comune.
L’Unione Europea gli ha offerto opportunità incredibili per crescere e imparare in contesti di educazione formale e non formale. Hanno viaggiato, studiato, lavorato e vissuto in lungo e in largo nel vecchio continente.
Sospinti dall’entusiasmo scaturito dai primi passi mossi in Europa e da esigenze che li accomunano, sono motivati a far conoscere ai coetanei le opportunità offerte dai programmi europei.
Ispirati da un produttivo confronto nella cornice di Matera 2019, vogliono costruire un network di giovani ambasciatori che possano diffondere un’idea di Europa che unisca creatività e innovazione in tutti i territori italiani, avvicinando le nuove generazioni all’idea di cittadinanza europea.
Credono infatti che una generazione europea più inclusiva, sostenibile, tollerante e partecipativa sia la chiave.
Portano la loro esperienza nelle scuole e nelle università per spiegare perché pensano che si possa costruire un’Europa migliore, partendo da un ponte efficace tra istituzioni e cittadini attivi.
Se condividi questo sogno, è possibile diventare un giovane ambasciatore!

COSA FA NOUS

Creatività, cultura e dialogo interculturale sono i campi in cui opera, coinvolge e mobilita i giovani.
L’ONG è attiva nel campo culturale e nella promozione di opportunità europee. Punto di riferimento di una rete di istituzioni pubbliche, forum giovanili e ONG ha lo scopo di promuovere le iniziative culturali e cercare di coinvolgere i giovani nella dimensione europea attraverso progetti, iniziative e mobilità.
Lo staff e i volontari sono coinvolti nell’organizzazione di eventi per comunicare le opportunità offerte dalla Comunità Europea e promuovere la collaborazione internazionale nel campo della cultura e della creatività, creando una rete di artisti, festival e organizzazioni e promuovendo l’organizzazione di scambi culturali ed eventi artistici.

About admin

Leave A Reply