Infoday Bando MISE: autoimprenditorialità a tasso zero 
Infoday Bando MISE
autoimprenditorialità a tasso zero

12 novembre 2015 dalle ore 18.00
Millepiani Coworking, Via Nicolò Odero 13, Garbatella / Roma
Website:
diariodellaformazione.it >>

Diario della Formazione

Organizza un evento di presentazione relativo alle nuove misure di sostegno alla realizzazione e all’avvio di nuove attività imprenditoriali di piccola dimensione.
Nell’Infoday saranno presentate le più importanti novità, tra le quali il fatto che il bando si rivolgerà non solo ai giovani fino a 35 anni, ma anche alle donne indipendentemente dall’età e che sarà applicabile in tutto il territorio nazionale.
Al bando (che non prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto, ma solo la concessione di mutui agevolati a tasso zero, per investimenti fino a 1,5 milioni di euro per singola impresa) potranno presentare la domanda di accesso alle agevolazioni le imprese costituite al massimo da 12 mesi e persone fisiche che intendono costituire una società.
Saranno agevolabili iniziative rivolte a: produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli; fornitura di servizi, in qualsiasi settore; commercio e turismo.
Più nello specifico saranno agevolate iniziative riconducibili anche a più settori di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, riguardanti:

• la filiera turistico-culturale (intesa come attività finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché al miglioramento dei servizi);
• l’innovazione sociale (intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali ovvero soddisfano nuovi bisogni sociali, anche attraverso soluzioni innovative).

PROGRAMMA

17.30-17.45 Registrazione dei partecipanti
17.45-18.45 Presentazione del Bando MISE
18.45-19.00 Pausa
19.00-19.45 Discussione e presentazione/domande dei partecipanti
Destinatari: il Seminario è rivolto a tutti coloro interessati alle tematiche della autoimprenditoria/start up. Massimo 30 partecipanti

Contributo
gratuito per i soci UNA Italia (€ 10,00 per i NON SOCI, costo relativo alla quota associativa UNA Italia).

Modalità di Pagamento
in contanti il giorno stesso dell’Infoday.

Modalità di iscrizione (obbligatoria)
attraverso www.diariodellaformazione.it >>, compilando l’apposito form di iscrizione.
Per i NON SOCI: fare richiesta di adesione all’associazione UNA ITALIA, contestualmente all’iscrizione all’evento, compilando il form che trovi cliccando qui - diventa socio >> -

ISCRIZIONI APERTE FINO AL GIORNO 9 Novembre 2015

Contatti
info@diariodellaformazione.it >>

About admin

Leave A Reply