L’aperossa… che garba! 
L’aperossa… che garba!

AAMOD – Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico >>
AAmod – Aperossa >>

a Millepiani Coworking 20 dicembre dalle ore 17, Via Nicolò Odero 13 Garbatella, Roma

L’aperossa, il cinema in strada dell’Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico crea una serie di iniziative intorno a proiezioni pubbliche e itineranti. L’Aperossa porta così le storie di ieri e quelle di oggi attraverso l’Italia, proponendo l’antico mezzo di diffusione del cinema (di un altro cinema), al tempo stesso innovativo e sicuramente nuovo e divertente soprattutto per le generazioni più giovani.

ore 10.00
Giro dell’ape per il quartiere che informa e pubblicizza l’evento serale

ore 15.00
Visita guidata partecipata per il quartiere: “Ernesto Nathan e la Roma “moderna”: le trasformazioni del quartiere ostiense nel primo 900” a cura dell’associazione “Vita romana”

a Millepiani Coworking

ore 17.00
Esibizione di musici di strada: Titubanda Streetband.
La banda andrà in giro per le vie del quartiere avvisando e coinvolgendo i residenti dell’iniziativa in un’allegra e divertente sfilata. La Titubanda nasce come scommessa, anzi come sfida, dall’idea forte di poter fare e trasmettere musica al di la’ di confini e barriere, fuori da qualsiasi logica di merito e di profitto e senza gerarchie all’interno del gruppo. La banda è aperta, alla portata di tutti, e’ in primo luogo un laboratorio per diffondere la pratica degli strumenti e il piacere di suonare insieme. Ma oltre che centro di aggregazione e produzione culturale, la Titubanda e’ portatrice di questi valori all’esterno, nel territorio, nel tessuto sociale, alle manifestazioni, alle innumerevoli iniziative cui partecipa.

ore 19.00
Proiezione dei film documentari e delle video testimonianze riguardanti gli alunni delle scuole, i docenti e gli abitanti del quartiere.


ore 19.20

Proiezione del film: “La città garbata” (il quartiere dei pizzicagnoli) di Mauro Conciatori e Leonardo Tiberi (75’)

AAMOD, Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico >>
Aperossa >>

About admin

Leave A Reply