Libera Libri a Garbatella 

LIBERA LIBRI A GARBATELLA

Per la libera condivisione dei beni e dei saperi
con H2 Soluzioni per il mondo che verrà >> visita il sito web
27 aprile 2017 / Dalle ore 18:00 alle ore 20:00
a Millepiani Coworking / Via Nicolo’ Odero n.13, 00154 Roma

Da qualche settimana il progetto di libero scambio di libri è anche a Garbatella al Coworking Millepiani.
H2 Soluzioni per il mondo che verrà festeggia la LiberaLibreria con un aperitivo questo contestualmente alla distribuzione dell’Alveare Millepiani Coworking.

Come funziona?

Ognuno porta qualcosa da mangiare/bere con un libro abbinato.
Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso gratuito

I PUNTI PERMANENTI DI LIBERO SCAMBIO

I punti permanenti sono librerie ospitate nei circoli e nei locali dove potete prendere e portare i vostri libri, in modo completamente gratuito e secondo lo stesso regolamento degli scambi in piazza e in giro per la città.

REGOLAMENTO LIBERA LIBRI

1
Libera Libri è un’iniziativa volontaria e gratuita volta alla diffusione della cultura.

2
Essa consiste nella raccolta di libri, gratuitamente messi a disposizione dai partecipanti, e nella contestuale gratuita messa a disposizione dei libri per chi ne faccia richiesta.

3
L’insieme dei libri raccolti compone la massa di libri da cui possono attingere i richiedenti.

4
I partecipanti possono prelevare dalla massa di libri per un massimo di 10 unità (libri). Nel caso dei Libera Libri permanenti è possibile un prelievo massimo di 15 unità (libri) per settimana. L’associazione H2 si riserva in entrambi i casi di poter autorizzare un prelievo per un numero superiore qualora ve ne sia giustificato motivo.

5
Il prelievo di libri dalla massa non è vincolato ad una contestuale aggiunta di altri libri, e viceversa. E’ quindi possibile aggiungere senza prelevare, e prelevare senza aggiungere.

6
Per ciò che concerne in particolare l’aggiunta di libri alla massa, non vengono accettati:

a) libri di testo (ad eccezione dei testi universitari b) Guide c) Enciclopedie

7
L’associazione H2 si riserva il diritto di rifiutare anche libri che non rientrino in queste categorie qualora essi siano ritenuti non adatti ad un pubblico diffuso. Parimenti, anche libri appartenenti alle categorie sopraelencate potranno essere accettati qualora ritenuti di particolare interesse. Per ogni informazione si prega di contattare l’associazione al seguente indirizzo mail: associazioneh2@gmail.com

8
L’associazione h2 declina ogni responsabilità riguardante sia la messa a disposizione che la detenzione che la redistribuzione dei libri aggiunti alla massa. Al momento dell’aggiunta di uno o più libri alla massa essi si intendono res nullius (come la massa dei libri nel suo insieme) ovvero abbandonati, e non entrano a far parte del patrimonio dell’associazione. Ad ogni modo qualora, al termine dell’iniziativa, dovesse sussistere una massa di libri non redistribuiti, l’associazione li detiene fino al prossimo libero scambio presso i punti permanenti

9
Per ciò che concerne invece il prelievo dei libri esso è libero ed è soggetto alla sola restrizione numerica di cui sopra. Chi preleva i libri si impegna a conservare e ad utilizzare i libri prelevati con cura e a non trarre profitto dal loro possesso o dall’eventuale vendita. In casi eccezionali l’Associazione H2 si riserva il diritto di rifiutare il prelievo, qualora ad esempio vi sia un evidente fine speculativo o l’intento di distruggere o rendere inservibili i libri prelevati.

10
Il corso dell’iniziativa è da intendersi quello preventivamente comunicato. Fuori da tale data e orario, l’associazione H2 non è da intendersi vincolata in alcun modo nei confronti dei partecipanti. Ogni partecipante potrà ad ogni modo richiedere di essere inserito in una lista di contatti gestita dall’Associazione H2 che si impegna ad informarli dei successivi appuntamenti di libero scambio. Nel caso dei punti di libero scambio permanenti i gestori dei locali dove si svolge l’iniziativa non sono tenuti a dar luogo al libero scambio fuori dagli orari di apertura del pubblico, e possono riservarsi di sospedere lo scambio anche durante gli orari di apertura per esigenze della struttura o eventi eccezionali.

About admin

Leave A Reply