Millepiani a FAI LA DIFFERENZA Festival della Sostenibilità 
Millepiani a FAI LA DIFFERENZA Festival della Sostenibilità 2020

Esposizioni d’arte di riciclo creativo; incontri, laboratori, rappresentanzioni, letture e urban art; imprese, artigiani e start up che hanno fatto dello sviluppo sostenibile il loro motivo di esistere; la recycled car race, l’eco grand prix e tanto altro ancora… un piccolo/grande eco-festival per raccontare che… il futuro della civiltà è la sostenibilità.
FabLab Point & Storytelling
26 – 27 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 20.30 circa
EurRoma2 – Via dell’Oceano Pacifico 83 – Roma
Incontro – workshop le BUONE RE-AZIONI > 29 settembre ore 10
Palazzo Brancaccio, Via del Monte Oppio 7 – Roma
Programma completo >>
Facebook Festival >>

al FAB/LAB Storytelling

Millepiani coworking al Festival della Sostenibilità 2020 porterà il progrtto e le imprese che l’hanno accompagnato durante l’anno:

Millepiani Coworking – Collective guide for coworking-healing:
Il design della ‘Guida collettiva e terapeutica del luogo di lavoro’ è un progetto che propone, come alternativa alla ‘distanza sociale’, la ‘distanza partecipata’ attraverso l’uso dello spazio, dei colori, delle forme, dei materiali e la facilitazione al networking. Il progetto ha ricevuto lo Special Award di Hack Coworking / Coworking Post COVID-19 (https://bit.ly/3iBKebP)
Millepiani Coworking raccoglie flussi diversi di lavoro e progetto, freelancer, startup, imprese, nomad workers internazionali. Organizza formazioni ed eventi (ora a norma Covid + servizio streaming interattivo). All’interno dello spazio sono attivi: MillepianiLab un’area di pre-accelerazione, MillepianiGallery progetto Loosenart e MillepianiCare per le imprese sociali.
Millepiani e Hack Coworking >>

Conselab – Consulenza Laboratorio analisi materiali da costruzione
Consulenza tecnica per l’ideazione, lo sviluppo e la produzione di materiali e manufatti per il settore delle costruzioni basati sull’utilizzo di aggregati riciclati, ottenuti dal recupero di rifiuti inerti da costruzione e demolizione. Portfolio delle recenti ricerche svolte e loro realizzazioni.
Website Conselab >>

Mil-tek Minimize your waste / Presse e compattatori per rifiuti
Minimizzare i rifiuti è il nostro mondo…Crediamo che le presse Mil-tek possano favorire un comportamento “verde” e dare un tocco di immagine da aggiungere al quadro ambientale aziendale. Togli l’aria dai rifiuti .
Website Mil-Tek >>

Wildnest Bioarchitettura e Abitare Vitale
Studio di architettura improntato all’uso di materiali ecocompatibili, tecnologie sostenibili e all’integrazione con l’ambiente, con il progetto “Abitare Vitale”, ha l’obiettivo di una più ampia lettura della casa e dello spazio lavorativo, all’insegna del ritrovare la vera essenza di un luogo e offrire a chi lo abita di assaporarla e viverla appieno, migliorando le relazioni sia con esso che con le altre persone con cui si condivide.
Il coinvolgimento e l’integrazione fra spazio e persona diventa tema centrale di progettazione, per migliorare la qualità della propria vita, dei propri spazi e della propria impronta ecologica.
Website Wildnest Bioarchitettura >>
Website Abitare Vitale >>

al FAB/LAB Point

Incontri, interviste e workshop dove di parlerà di sostenibilità, con a breve il nostro calendario:

WORKSHOP CONSELAB
I materiali da costruzione e demolizione

con esempi di utilizzo e cenni sui Criteri Minimi Ambientali (CAM).

WORKSHOP WILDNEST BIOARCHITETTURA
Trova -il tuo ambiente ideale- e scopri cosa rappresenta per te

questo breve workshop è un’occasione per analizzare il rapporto con il luogo in cui viviamo o lavoriamo e capire quali sono i nostri reali bisogni in un’ottica di vita più sana e sostenibile. Gli ambienti nei quali viviamo e lavoriamo influenzano il nostro benessere fisico, emotivo e spirituale. Posti diversi ci fanno sentire in modo diverso. La quantità di luce naturale che entra dalle finestre, il colore delle pareti, il tipo di materiali utilizzati, il tipo di sedie, degli ornamenti sono tutti elementi che agiscono su ciascun aspetto della nostra vita. Siamo noi che scegliamo gli ambienti che ci rispecchiano, oppure è il nostro spazio vitale che plasma gradualmente la nostra persona?

Incontro – workshop le BUONE RE-AZIONI

Condotto da Mauro Spagnolo direttore di Rinnovabili.it (Website Rinnovabili >>)
All’appuntamento di Palazzo Brancaccio con le start up più innovative, ci saremo anche noi con le imprese e le startup presentate.
Nel contesto del workshop ARCTIC SAIL EXPEDITIONS – ITALIA presenterà la Conferenza/Spettacolo dal titolo:
“Le Imprese Artiche di Best Explorer”

About admin

Leave A Reply