MOSTRA FOTOGRAFICA HUÌBÀO 
MOSTRA FOTOGRAFICA HUÌBÀO

di >> Igor Mozzilli
organizzato da Millepiani con >> TrueLens.it
Inaugurazione e aperitivo con l’autore sabato 6 febbraio ore 18.00
Millepiani Coworking / Via Nicolo’ Odero n.13, 00154 Roma

Saranno esposte 34 immagini per raccontare il viaggio di 8 mesi attraverso l’oriente di ‪Igor Mozzilli‬ che ha avuto la fortuna di essere uno dei sopravvissuti al terribile terremoto accaduto in Nepal il 25 Aprile 2015.
Sarà allestito un banchetto per raccogliere fondi da donare ai volontari presenti ed attivi sul territorio nepalese.

(da The Post Internazionale)

Ispirato dal libro Un indovino mi disse di Tiziano Terzani, il fotografo italiano Igor Mozzilli ha deciso di intraprendere un’avventura di 235 giorni di viaggio che l’ha condotto da Nuova Delhi fino a Roma senza mai prendere aerei.

Dall’India al Nepal, attraversando il sudest asiatico e la Cina, per poi attraversare la Mongolia e salire a bordo della Transmongolica e della Transiberiana per giungere fino alle montagne degli Svaneti in Georgia. Poi l’Armenia, la Turchia e l’Europa dell’Est e infine Roma.

Durante questo viaggio ha avuto la fortuna di essere uno dei sopravvissuti al terribile terremoto in Nepal del 25 aprile 2015. Questo tragico avvenimento ha creato un legame fortissimo fra il fotografo e quello che è uno dei più poveri paesi del mondo, tanto che ha avviato un crowdfunding per finanziare una mostra itinerante per tutta Europa al fine di raccogliere fondi da destinarsi ad associazioni di volontariato presenti sul territorio nepalese. E’ possibile partecipare alla raccolta fondi a questo >> indirizzo.

La mostra si chiamerà Huìbào, che in cinese significa “restituzione”, perché secondo Mozzilli sarà un modo “per restituire all’Asia qualcosa dopo aver ricevuto così tanto nei mesi passati in questo continente”.

About admin

Leave A Reply