Prima Giornata di Lavoro Agile Roma 
PRIMA GIORNATA DI LAVORO AGILE ROMA – Prenota la tua postazione!

DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITÀ – PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Sito Web del Dipartimento >>
Prenotazioni postazioni su Eventbrite >>
Link alla mappa dei partecipanti >>
13 DICEMBRE 2018
MILLEPIANI COWORKING – Via Nicolò Odero 13 – Roma

LA GIORNATA DEL LAVORO AGILE DI ROMA

Il 13 dicembre entrerà nel pieno dell’operatività il progetto pilota del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza Del Consiglio dei Ministri, denominato “Lavoro agile per il futuro della PA. Pratiche innovative per la conciliazione vita-lavoro”. Millepiani, che per due anni è stata partner dell’esperienza milanese, è coinvolta nell’iniziativa che accompagnerà la prima sperimentazione del lavoro agile a Roma, anche in chiave di pari opportunità, e che metterà in rete 25 pubbliche amministrazioni italiane con il coinvolgimento delle amministrazioni centrali, della Regione Lazio e degli enti locali presenti sul territorio, nonché di imprese private e coworking, mettendo a disposizione le postazioni e rendendosi disponibile come punto informativo.
Evento centrale della giornata, un convegno (dalle 9.30 al Tempio di Adriano, Camera di Commercio di Roma, piazza di Pietra).

PRENOTATE LE VOSTRE POSTAZIONI

Al centro della Giornata di Lavoro Agile ci sono i lavoratori e le lavoratrici agili, ai quali vengono offerte le postazioni coworking messe a disposizione dalle pubbliche amministrazioni, dalle imprese e dai coworking come il nostro che hanno aderito all’iniziativa. L’obiettivo è dare loro un luogo di lavoro confortevole, attrezzato, il più vicino possibile alla propria residenza, per fare in modo che si risparmino tempo e spostamenti e si guadagni in produttività e benessere.
Vuoi diventare un lavoratore o una lavoratrice agile? Puoi prenotare anche le nostre postazioni
A QUESTO LINK >>

IL PROGETTO LAVORO AGILE PER IL FUTURO DELLE PA

Il progetto, che avrà durata biennale, vuole essere un’azione di sistema sull’intero territorio nazionale che agisca su diversi fronti, in particolare: policy organizzative, strumenti normativi e di comunicazione, stili di leadership, utilizzo delle tecnologie e degli spazi azione in rete di condivisione tra le PA coinvolte. Il lavoro agile vuole così essere proposto non come un mero strumento di conciliazione vita-lavoro ma come una leva per ripensare i processi organizzativi all’interno degli enti pubblici, promuovendo un nuovo modello culturale orientato al raggiungimento degli obiettivi e alla misurazione dei risultati, all’erogazione di servizi di qualità al cittadino, al miglioramento del benessere sul luogo di lavoro, all’aumento dell’efficienza anche sul fronte del risparmio economico.

About admin

Leave A Reply