Toastmasters Public Speaking 
Public Speaking & Leadership
WHEN COWORKERS MEET STORYTELLERS!

Incontro formativo interattivo di Toastmasters Roma su Comunicazione e Leadership, si impara divertendosi e sarete benvenuti come ospiti.
Sito web: www.toastmastersroma.it >> Scrivete a: info@toastmastersroma.it
a Millepiani Coworking 26 maggio alle ore 18, Via Nicolò Odero 13 Garbatella, Roma

Millepiani offre un ambiente collaborativo per condividere spazi lavorativi dove si incrociano i progetti e le idee, startup, manager e chiunque abbia bisogno di sviluppare le proprie aspirazioni. Saper esporre i propri concetti, presentare bene le proprie idee, saper spiegare qual è la propria attività in pochi minuti non è impossibile. Saperlo fare davanti a pochi o a un vasto pubblico, anche in inglese, senza farsi prendere dal panico e con proprietà di linguaggio, è un qualcosa in più. Per farlo occorrono preparazione e pratica, ma… non tutti nascono con l’abilità del vero StoryTeller, di chi sa coinvolgere con storie anche personali presentando il proprio messaggio, di qualunque natura esso sia.
La collaborazione con Toastmasters Roma, che si occupa di queste tematiche. offre una palestra dove esercitarsi, un ambiente amichevole, dove si forniscono e ricevono riscontri sui propri discorsi e sulle proprie attività. Toastmasters si è sviluppato sul tema del Parlare in Pubblico, ma non da meno ha elaborato anche delle metodologie per acquisire pratica nella Leadership Collaborativa.
Siete tutti invitati come ospiti all’incontro formativo del 26 marzo!

Come funziona Toastmasters

I soci Toastmasters imparano presentando discorsi agli altri soci e lavorando insieme a loro in un ambiente positivo ed amichevole di supporto reciproco. Ai nostri incontri, che si svolgono due o più volte al mese e durano circa due ore, partecipano da 20 a 30 persone. Ogni incontro permette di fare pratica di:
• Condurre un meeting, o svolgere un ruolo nel meeting – i Soci imparano a pianificare e condurre un meeting, oppure rivestono ruoli attivi come quello del cronometrista, del grammatico, del valutatore;
Parlare improvvisando – i Soci parlano per 1 o 2 minuti su un argomento assegnato sul momento;
Presentare discorsi preparati - tre o più soci presentano discorsi basati sui manuali che fanno parte dei consolidati programmi di comunicazione e di leadership di Toastmasters. I progetti coprono argomenti come per esempio l’organizzazione del discorso, la varietà vocale, il linguaggio, la gestualità e la persuasione;
Dare una valutazione costruttiva - ad ogni socio che presenta un discorso preparato viene assegnato un valutatore che indica i punti di forza del discorso e fornisce indicazioni per quelli che ritiene da migliorare.

About admin

Leave A Reply