Warm Data Lab Bateson Institute 
Warm Data Lab. What is well-being in a changing world?

condotto da Laura Boilletta
Esercitazione di gruppo con il metodo sviluppato da Nora Bateson
Sito web Bateson Institute >>
25 GENNAIO alle ore 10.30 Ingresso libero
Millepiani – Via Nicolò Odero 13 – Roma

La partecipazione al Warm Data Lab é gratuita, ma è necessario dare conferma della propria presenza, l’evento potrà ospitare un massimo di 15 partecipanti. Per maggiori informazioni e iscrizioni, scrivere a laura.bolletta@gmail.com >>

Viviamo in un’epoca di cambiamenti radicali che pone l’umanità di fronte a grandi sfide che emergono in contesti diversi. Come le teste di Idra, cambiamenti climatici, crisi economiche, politiche e sociali si affacciano sulla nostra realtà e a noi spetta il compito di capire come agire.
E’ tempo di guardare a questa complessità con nuovi occhi.
Per questo Millepiani ospiterà un Warm Data Lab che avrà come tema “What is well-being in a changing world?” (Che cos’è il benessere in un mondo che cambia?) con l’obiettivo di portare i partecipanti a prendere maggiore consapevolezza dei tessuti connettivi che esistono tra i contesti della nostra vita quotidiana.

Cos’è un Warm Data Lab (WDL)

Il metodo, sviluppato da Nora Bateson negli ultimi 6 anni, permette di esplorare la complessità dei sistemi sociali. Il WDL è uno spazio aperto per chi è interessato a rafforzare la capacità di percepire e discutere situazioni complesse. Si configura come uno spazio vivente di conversazioni libere e dinamiche che attivano un percorso di apprendimento, confronto e scoperta.
Il Warm Data Lab è uno spazio aperto a tutti (e a tutte le età) perché non richiede esperienze, conoscenze o abilità pregresse.

About admin

Leave A Reply