WEFO – Weekend Fotografici Roma 2020 Open! 
WEFO – Weekend Fotografici Roma 2020

Un Mese di Fotografia a Roma
Evento curato da La Casa della Fotografia >>
Per info e contatti, Casa della Fotografia – Gilberto Maltinti: info@cfroma.it >> / 3397781836
Programma completo dei Weekend Fotografici >>

WEFO e Loosenart a Millepiani

In occasione di WEFO 2020, Loosenart allestirà a Millepiani due mostre collettive internazionali di fotografia e visual design, gli Urban Photo Hunts daranno il via ad una caccia fotografica e Agostino Maiello dello Studio Domusphoto condurrà i talk su due grandi fotografi italiani. Occorre la prenotazione per tutti gli eventi a seguire.
Silent Cities, dal 25 settembre al 15 ottobre, racconterà i contesti urbani e il silenzio come fermo metafisico e di riflessione sugli ambienti, gli spazi sociali, le interazioni, i comportamenti dell’uomo.
The Performer, dal 15 al 22 ottobre, sul ruolo del mezzo fotografico e l’elemento chiave del gesto, artistico, teatrale, coreografico, musicale.

Urban Photo Hunts per WEFO (sold out!), 3 ottobre, alla scoperta del quartiere-paese Garbatella. Gli scatti saranno selezionati e commentati da Kamisalak, di VICE Italia.

Gianni Berengo Gardin: fotografia vera, fotografia buona, 10 ottobre ore 15, Agostino Maiello dello Studio Fotografico DomusPhoto terrà un seminario gratuito dedicato al grande fotografo, che verrà raccontato insieme ad una stimolante proiezione di alcune delle sue immagini più significative.

Gabriele Basilico: il fotografo dei luoghi, 17 ottobre ore 15, ancora Agostino Maiello dello Studio Fotografico DomusPhoto terrà il seminario gratuito. Il percorso personale ed autoriale di Basilico verrà raccontato insieme ad una stimolante proiezione di alcune delle sue immagini più significative.

WEFO 2020

Erede del Mese della Fotografia di Roma, WEFO2020, è realizzato da La Casa della Fotografia. In cantiere da gennaio, ha come mission il coinvolgimento del mondo fotografico romano – digitale e analogico – per creare una rete di divulgazione culturale open source, che colleghi i luoghi e le attività di fotografi professionisti e amatori, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti, associazioni, cultori della fotografia, circoli culturali, fondazioni, biblioteche, gallerie e spazi, musei, laboratori di sviluppo/stampa, librerie specializzate.
 Tutti protagonisti quindi, per unire le realtà fotografiche che lavorano nel tessuto urbano della Capitale e quelle che provengono da altre regioni italiane. Il format WEFO è un prototipo adottato anche da altre grandi capitali europee, come Parigi e Amsterdam, ed ha come premessa la gratuità, lo scambio e la condivisione di mezzi e saperi. Mostre fotografiche di professionisti e amatori, incontri con gli autori, didattica gratuita, photowalk, talk, seminari e workshop, aperitivi fotografici ed eventi. Occhio al programma in progress!

About admin

Leave A Reply