WEFO – Weekend Fotografici Roma 2020
- Written by admin
- Posted 1495 giorni ago
- No comments yet
- Cowo/Welfare/Diritti, Creatività/Culture, Eventi, Municipio VIII, Senza categoria
WEFO – Weekend Fotografici Roma 2020
Un Mese di Fotografia a Roma
Evento curato da La Casa della Fotografia >>
Partecipa con una mostra, una talk, un incontro di didattica ed invia qui le proposte entro il 1° settembre: compila il form di partecipazione >>
Per info e contatti, Casa della Fotografia – Gilberto Maltinti: info@cfroma.it >> / 3397781836
Programma (in progress) >>
WEFO e Loosenart a Millepiani
In occasione di WEFO 2020, Loosenart allestirà a Millepiani due mostre collettive internazionali di fotografia e visual design.
Silent Cities, dal 25 settembre al 15 ottobre, racconterà i contesti urbani e il silenzio come fermo metafisico e di riflessione sugli ambienti, gli spazi sociali, le interazioni, i comportamenti dell’uomo.
The Performer, dal 15 al 22 ottobre, sul ruolo del mezzo fotografico e l’elemento chiave del gesto, artistico, teatrale, coreografico, musicale.
Chi può partecipare?
Le iscrizioni a WEFO2020 sono aperte fino al 1° settembre. Sono benvenuti fotografi professionisti e fotoamatori, gruppi, circoli, collettivi, associazioni fotografiche, e, come location, le gallerie d’arte,stampatori e negozi di fotografia.
Sarà un’occasione unica per partecipare gratuitamente alla più grande Festa della Fotografia di Roma.
Per aderire occorre compilare qui il form >>
Per info e contatti: info@cfroma.it / 3397781836
WEFO 2020
Erede del Mese della Fotografia di Roma, WEFO2020, è realizzato da La Casa della Fotografia. In cantiere da gennaio, ha come mission il coinvolgimento del mondo fotografico romano – digitale e analogico – per creare una rete di divulgazione culturale open source, che colleghi i luoghi e le attività di fotografi professionisti e amatori, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti, associazioni, cultori della fotografia, circoli culturali, fondazioni, biblioteche, gallerie e spazi, musei, laboratori di sviluppo/stampa, librerie specializzate. Tutti protagonisti quindi, per unire le realtà fotografiche che lavorano nel tessuto urbano della Capitale e quelle che provengono da altre regioni italiane. Il format WEFO è un prototipo adottato anche da altre grandi capitali europee, come Parigi e Amsterdam, ed ha come premessa la gratuità, lo scambio e la condivisione di mezzi e saperi. Mostre fotografiche di professionisti e amatori, incontri con gli autori, didattica gratuita, photowalk, talk, seminari e workshop, aperitivi fotografici ed eventi. Occhio al programma in progress!