Coronavirus aggiornamenti Millepiani – 2021 / 
#coronavirus Aggiornamenti Millepiani – 2021

Green Pass | Certificazione Verde >>
Twitter Ministero della Salute >>
Portale Ministero Salute – Nuovo Coronavirus >>
Portale Regione Lazio – Nuovo Coronavirus >>
Prenota Vaccino Regione Lazio >>
Covid-19 – Numero verde regionale del Lazio: 800 11 88 00
………………………………
Millepiani aps Coworking Municipale
Via Nicolò Odero 13 – 00154 Roma
Roma Municipio VIII

PER NUOVI COWORKER E NOMAD WORKER
Felici di conoscervi! Per maggiori chiarimenti scriveteci a info@millepiani.eu >>
o chiamateci al tel. +39 06 88817621

GREEN PASS
Dal 15 ottobre fino al 31 dicembre 2021, data termine dello stato di emergenza, sarà d’obbligo per ogni lavoratore possedere il #GreenPass per accedere a tutti i luoghi di lavoro e svolgere qualsivoglia attività lavorativa, tanto all’aperto quanto al chiuso (vd. Decreto Legge n° 127/2021 >>). Per entrare a Millepiani sarà necessario avere un Green Pass valido (qui trovate più informazioni: https://www.dgc.gov.it/web/checose.html >>). L’obbligo di possederlo si applica anche agli esterni che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato nei luoghi di lavoro e le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di una certificazione medica rilasciata secondo i criteri del Ministero della Salute.

COWORKERS
In base al “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” del 6 aprile 2021 (che aggiorna e rinnova i precedenti accordi su invito del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute), nel caso dobbiate raggiungerci per lavorare:
È D’OBBLIGO PRENOTARE SUL COBOT (la piattaforma che ci permette di sapere chi e quanti siamo).
L’accesso nel coworking garantisce le norme igieniche definite dal Governo nel protocollo sicurezza sul lavoro.
Precauzioni:
- rimanere a casa in caso di malattia (temperatura corporea +37.5 C°)
- non rientrare se negli ultimi 14 giorni si sono avuti contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 ;
- non rientrare se negli ultimi 14 giorni si proviene da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS2 ;
- non rientrare se si è risultati positivi all’infezione da COVID-19.
Igiene:
- controllare la propria temperatura all’arrivo;
- indossare la mascherina al di fuori della propria postazione;
- lavare le mani o usare le soluzioni disinfettanti;
- mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro;
- sanificare quotidianamente le proprie postazioni di lavoro.
>> a questo link >>> potete scaricare la Guida-Covid destinata ai coworkers prodotta dalla Rete-CoWo italiana :)

………………………………
COWORKERS FROM ABROAD
In compliance with the current regulation, from August 6th to December 31th, the coworking will require to present a Green Pass with ID document in order to be admitted.

For your safety, stay home when:
- you are ill (body temperature of +37.5 C°)
- in the last 14 days have come into contact with subjects found to be COVID-19 positive;
- in the last 14 days have stayed in risk areas according to WHO guidelines;
- have been tested positive for COVID-19.
Hygiene precautions:
- have your body temperature checked upon arrival;
- wear masks out of your workspace;
- use a hand sanitiser;
- maintain an interpersonal distance of at least one meter;
- sanitise your workspace daily.
This coworking space has made some precautions to be prepared for COVID-19 outbreak.
• We are already open
• Face masks required
• Kitchen
• Virtual events
• Hand sanitizers available
• Daily sanitization
• Social distancing
• Virtual membership
• Limited number of available desks
• Signs with tips for prevention
• Face mask are required only when you move in the coworking space.

Link: Ministry of Health – Info Coronavirus / in english >>
Info Green Pass / in english >>

Covid-19 – toll-free number Lazio: 800 11 88 00

…………………………..

COWORKING SAFE

le sanificazioni mensili (certificate) sono state premessa alla riapertura. Millepiani è solo per voi e su prenotazione, ciò ci permette di contingentare il numero dei membri e distanziare in sicurezza le postazioni di lavoro.
Ricordiamo i passi da seguire per garantirci la sicurezza, in base alle disposizioni del Protocollo di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Preparati a venire
Per i nuovi arrivi concordate un incontro e vi aggiorneremo sul protocollo di sicurezza.
Per i coworkers è necessario prenotare sulla piattaforma COBOT il proprio arrivo, anche se avete una postazione fissa, ma soprattutto se siete nell’area nomadi.
Durante questo periodo gli orari di apertura a Millepiani saranno dalle 9 alle 18, per consentirci la pulizia e la sanificazione giornaliera.

All’ingresso dovremo firmare un’autocertificazione per Millepiani nella quale dichiarare di non avere dei sintomi e di non provenire da zone a rischio epidemiologico, e oltre……no panic! Si fa una sola volta e potremo aggiornarlo in caso di variazioni. Il protocollo ci richiede di misurare la temperatura corporea (obbligo a casa se supera i 37.5°), di disinfettare le mani con i disinfettanti a disposizione.

Ingresso contingentato
Millepiani in questo periodo per proteggere la comunità, limiterà gli ingressi agli esterni.
Per questo è indispensabile la prenotazione tramite la piattaforma COBOT, le porte saranno chiuse ed i coworkers potranno entrare solo dalla porta d’ingresso con un codice di accesso riservato, e che riceveranno al primo ingresso.
Per l’eventuale accesso di esterni (corrieri, produttori, visitatori etc.) l’ingresso è consentito non oltre l’area adiacente alle scale. Dobbiamo preservare la nostra ‘blue zone’!

Pulizia e sanificazione
Il coworking assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti e delle aree comuni. La pulizia delle postazioni di lavoro (tastiere, schermi touch, mouse) deve essere svolta secondo protocollo una volta al giorno ed è a carico di ogni coworkers. I prodotti per la disinfezione sono a disposizione sulle scrivanie, le salviette igienizzanti, come i guanti e le mascherine, vanno gettati nei contenitori BLU a disposizione (saremo noi a igienizzarli a loro volta a fine giornata e a gettare separatamente i rifiuti).
L’uso delle mascherine e degli altri dispositivi di protezione come i guanti sono obbligatori qualora il lavoro imponga una distanza interpersonale minore di un metro, è consigliabile munirsi di ambedue durante gli spostamenti per il coworking.
Gli Spazi comuni sono ad accesso contingentato (zona pranzo, zona relax, bagno)
E udite udite…. la ventilazione dei locali, sarà effettuata ogni 4 ore. I locali sono dotati di un -convertore- d’aria, che assume l’aria dall’esterno, diverso da un condizionatore d’aria.

Riunioni Zoom
Le riunioni in presenza non sono consentite . Abbiamo innovato la sala riunione -Zoom- per renderla più virtuale, con la disponibilità di un Meeting Premium dalla durata illimitata per un max di 99 persone ad alta banda. Ci sono altre novità come la skype-room e il set video, che potremmo scoprire insieme.

Spazi Relax….certo che ci sono, 5 divani dove riposare e mangiucchiare, una mega sala buffet, quindi non dimenticate di portare con voi il pranzo.


………………………..

LINEE GUIDA EVENTI E FORMAZIONI | VISITORS

Il Green Pass è richiesto, così come previsto dal decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021, ai visitatori, a chi partecipa agli eventi o vuole vedere le esposizioni, se maggiori di 12 anni, unitamente ad un documento d’identità.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale);
essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
(Fonte: https://www.dgc.gov.it/web/checose.html >>)
In compliance with the current regulation, from August 6th to December 31th, visitors will be required to present a Green Pass with ID document in order to be admitted.
Info Green Pass / in english >>
Millepiani Covid Safe
Millepiani Eventi Covid Safe
Per tutelare questa delicata fase di ripartenza, ed al fine di garantire il distanziamento e la massima sicurezza, i posti destinati agli eventi Millepiani sono stati limitati da 99 ad un max di 20 persone**, per essere sicuri di partecipare occorre la prenotazione. Se l’evento è programmato in giorni feriali, per consentire l’uscita dei lavoratori dal coworking, occorre fissare l’orario d’inizio alle 18.30.

Prima dell’accesso verrà verificata la temperatura corporea (che dovrà essere inferiore a 37,5°) e la presenza della mascherina; presso l’entrata e all’uscita, per non creare assembramenti, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro, eccetto per i congiunti ed i nuclei familiari.
Scarica qui il modulo per i congiunti >>

L’utilizzo della mascherina è richiesto all’ingresso, all’uscita e per eventuali altri spostamenti all’interno del coworking. All’interno troverete sempre a disposizione gel igienizzanti per le mani e disinfettanti per superfici.
Gli ambienti, i servizi igienici e le sedute vengono santificati quotidianamente.

Virtual Pass

I partecipanti virtuali avranno accesso alla piattaforma per conferenze online. Questo per creare un evento virtuale coinvolgente in cui sia possibile partecipare a tutte le sessioni dal vivo, connettersi e interagire.
I partecipanti verranno registrati insieme sulla stessa piattaforma, rendendo l’esperienza il più semplice possibile per ognuno.

Cosa offriamo?

Accesso a tutte le sessioni in live streaming durante la conferenza
Accesso a tutte le registrazioni dopo la conferenza
Connessione con tutti i partecipanti tramite la piattaforma di conferenza ibrida
Partecipazione a sessioni dal vivo tramite domande e risposte e sondaggi dal vivo
Partecipazione ai canali di chat con tutti i partecipanti durante e dopo la conferenza
Chat video con relatori, partecipanti ed espositori

Keynote e panel trasmessi in live streaming
Tutti i contenuti saranno trasmessi in video live. Sarà possibile seguire le sessioni dal computer, smartphone o tablet e partecipare a sondaggi dal vivo e domande e risposte dal vivo durante panel, dibattiti e workshop. Verranno registrate anche le sessioni da guardare o rivedere.

Aree di networking
Le aree di networking permetteranno di fare rete proprio come durante una conferenza seguita in persona. I partecipanti saranno messi in grado di partecipare a canali di discussione, contattare direttamente qualsiasi delegato e avviare chat video online 1: 1.

Sessioni interattive partecipazione dal vivo

Sarà possibile partecipare a sessioni e workshop online nei quali condividere gli incontri intorno a tavole rotonde virtuali e scambiare idee, collaborare e discutere. Tutti i relatori saranno raggiungibili attraverso la piattaforma.

A PRESTO ALLORA!!
Contattateci per saperne di più a info@millepiani.eu >>

About admin

Leave A Reply