Coronavirus aggiornamenti Millepiani – 2021 / 
#coronavirus Aggiornamenti Millepiani – 2021

Green Pass | Certificazione Verde >>
Twitter Ministero della Salute >>
Portale Ministero Salute – Nuovo Coronavirus >>
Portale Regione Lazio – Nuovo Coronavirus >>
Prenota Vaccino Regione Lazio >>
Covid-19 – Numero verde regionale del Lazio: 800 11 88 00
………………………………
Millepiani aps Coworking Municipale
Via Nicolò Odero 13 – 00154 Roma
Roma Municipio VIII

PER NUOVI COWORKER E NOMAD WORKER
Felici di conoscervi! Per maggiori chiarimenti scriveteci a info@millepiani.eu >>
o chiamateci al tel. +39 06 88817621

GREEN PASS
Dato lo stato di emergenza, è d’obbligo per ogni lavoratore essere in possesso di un green pass base (vaccinazione, guarigione, test), compresi gli over 50 fino al 30 aprile, che consentirà di accedere a tutti i luoghi di lavoro e svolgere qualsivoglia attività lavorativa, tanto all’aperto quanto al chiuso (vd. Decreto-legge 24 marzo 2022 / modifiche misure anti-Covid >>). Anche per entrare a Millepiani sarà quindi necessario avere un Green Pass valido (qui trovate più informazioni: https://www.dgc.gov.it/web/checose.html >>). L’obbligo di possederlo si applica anche agli esterni che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato nei luoghi di lavoro e le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di una certificazione medica rilasciata secondo i criteri del Ministero della Salute.

COWORKERS
In base al “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” del 6 aprile 2021 (che aggiorna e rinnova i precedenti accordi su invito del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute), nel caso dobbiate raggiungerci per lavorare:
È D’OBBLIGO PRENOTARE SUL COBOT (la piattaforma che ci permette di sapere chi e quanti siamo).
L’accesso nel coworking garantisce le norme igieniche definite dal Governo nel protocollo sicurezza sul lavoro.
Dal 1° aprile nei luoghi di lavoro è sufficiente indossare mascherine chirurgiche, disponibili gratuitamente all’entrata, e resta l’obbligo di mascherine al chiuso.
Precauzioni:
- rimanere a casa in caso di malattia (temperatura corporea +37.5 C°)
- non rientrare se si è risultati positivi all’infezione da COVID-19
- quarantene e isolamento: 
dal 1° aprile 2022 dovrà rimanere isolato a casa solo chi ha contratto il virus. Chi ha avuto un contatto stretto con un caso positivo dovrà applicare il regime dell’autosorveglianza (mascherina FFP2 per 10 giorni dall’ultimo contatto, test alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto)
Igiene:
- controllare la propria temperatura all’arrivo;
- indossare la mascherina al di fuori della propria postazione;
- lavare le mani o usare le soluzioni disinfettanti;
- mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro;
- sanificare quotidianamente le proprie postazioni di lavoro.
>> a questo link >>> potete scaricare la Guida-Covid destinata ai coworkers prodotta dalla Rete-CoWo italiana :)

………………………………
COWORKERS FROM ABROAD
In compliance with the current regulation, from August 6th to December 31th, the coworking will require to present a Green Pass with ID document in order to be admitted.

For your safety, stay home when:
- you are ill (body temperature of +37.5 C°)
- have been tested positive for COVID-19.
Hygiene precautions:
- have your body temperature checked upon arrival;
- wear masks out of your workspace;
- use a hand sanitiser;
- maintain an interpersonal distance of at least one meter;
- sanitise your workspace daily.
This coworking space has made some precautions to be prepared for COVID-19 outbreak.
• We are already open
• Face masks required
• Kitchen
• Virtual events
• Hand sanitizers available
• Daily sanitization
• Social distancing
• Virtual membership
• Limited number of available desks
• Signs with tips for prevention
• Face mask are required only when you move in the coworking space.

Link: Ministry of Health – Info Coronavirus / in english >>
Info Green Pass / in english >>

Covid-19 – toll-free number Lazio: 800 11 88 00

…………………………..

COWORKING SAFE

le sanificazioni mensili (certificate) sono state premessa alla riapertura. Millepiani è solo per voi e su prenotazione, ciò ci permette di contingentare il numero dei membri e distanziare in sicurezza le postazioni di lavoro.
Ricordiamo i passi da seguire per garantirci la sicurezza, in base alle disposizioni del Protocollo di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Preparati a venire
Per i nuovi arrivi concordate un incontro e vi aggiorneremo sul protocollo di sicurezza.
Per i coworkers è necessario prenotare sulla piattaforma COBOT il proprio arrivo, anche se avete una postazione fissa, ma soprattutto se siete nell’area nomadi.
Durante questo periodo gli orari di apertura a Millepiani saranno dalle 9 alle 18, per consentirci la pulizia e la sanificazione giornaliera.

All’ingresso dovremo firmare un’autocertificazione per Millepiani nella quale dichiarare di non avere dei sintomi e di non provenire da zone a rischio epidemiologico, e oltre……no panic! Si fa una sola volta e potremo aggiornarlo in caso di variazioni. Il protocollo ci richiede di misurare la temperatura corporea (obbligo a casa se supera i 37.5°), di disinfettare le mani con i disinfettanti a disposizione.

Ingresso contingentato
Millepiani in questo periodo per proteggere la comunità, limiterà gli ingressi agli esterni.
Per questo è indispensabile la prenotazione tramite la piattaforma COBOT, le porte saranno chiuse ed i coworkers potranno entrare solo dalla porta d’ingresso con un codice di accesso riservato, e che riceveranno al primo ingresso.
Per l’eventuale accesso di esterni (corrieri, produttori, visitatori etc.) l’ingresso è consentito non oltre l’area adiacente alle scale. Dobbiamo preservare la nostra ‘blue zone’!

Pulizia e sanificazione
Il coworking assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti e delle aree comuni. La pulizia delle postazioni di lavoro (tastiere, schermi touch, mouse) deve essere svolta secondo protocollo una volta al giorno ed è a carico di ogni coworkers. I prodotti per la disinfezione sono a disposizione sulle scrivanie, le salviette igienizzanti, come i guanti e le mascherine, vanno gettati nei contenitori BLU a disposizione (saremo noi a igienizzarli a loro volta a fine giornata e a gettare separatamente i rifiuti).
L’uso delle mascherine e degli altri dispositivi di protezione come i guanti sono obbligatori qualora il lavoro imponga una distanza interpersonale minore di un metro, è consigliabile munirsi di ambedue durante gli spostamenti per il coworking.
Gli Spazi comuni sono ad accesso contingentato (zona pranzo, zona relax, bagno)
E udite udite…. la ventilazione dei locali, sarà effettuata ogni 4 ore. I locali sono dotati di un -convertore- d’aria, che assume l’aria dall’esterno, diverso da un condizionatore d’aria.

Riunioni Zoom
Le riunioni in presenza sono consentite fino ad un massimo di 3/4 persone per garantire la distanza di sicurezza. Abbiamo innovato la sala riunione -Zoom- per renderla più virtuale, con la disponibilità di un Meeting Premium dalla durata illimitata per un max di 99 persone ad alta banda. Ci sono altre novità come la skype-room e il set video, che potremmo scoprire insieme.

Spazi Relax….certo che ci sono, 5 divani dove riposare e mangiucchiare, una mega sala buffet, quindi non dimenticate di portare con voi il pranzo.


………………………..

LINEE GUIDA EVENTI E FORMAZIONI | VISITORS

Per l’accesso è richiesto il Green Pass rafforzato, così come previsto dal Decreto-legge 24 marzo 2022 / recante “Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria.”, ai visitatori, a chi partecipa agli eventi o vuole vedere le esposizioni, se maggiori di 12 anni, unitamente ad un documento d’identità.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale);
essere guariti dal COVID-19 da non più di sei mesi.
(Fonte: https://www.dgc.gov.it/web/checose.html >>)
In compliance with the current regulation, from August 6th to December 31th, visitors will be required to present a Green Pass with ID document in order to be admitted.
Info Green Pass / in english >>
Millepiani Covid Safe
Millepiani Eventi Covid Safe
Per tutelare questa delicata fase di ripartenza, ed al fine di garantire il distanziamento e la massima sicurezza, i posti destinati agli eventi Millepiani sono stati limitati da 99 ad un max di 30 persone**, per essere sicuri di partecipare è preferibile prevedere la prenotazione. Se l’evento è programmato in giorni feriali, per consentire l’uscita dei lavoratori dal coworking, occorre fissare l’orario d’inizio alle 18.30.

Prima dell’accesso verrà verificata la temperatura corporea (che dovrà essere inferiore a 37,5°) e la presenza della mascherina; vige obbligo delle mascherine FFP2 fino al 30 aprile 2022 per gli eventi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso, e l’utilizzo della mascherina è richiesto all’ingresso, all’uscita e per eventuali altri spostamenti all’interno del coworking. All’interno troverete sempre a disposizione gel igienizzanti per le mani e disinfettanti per superfici.
Gli ambienti, i servizi igienici e le sedute vengono santificati quotidianamente.

Virtual Pass

I partecipanti virtuali avranno accesso alla piattaforma per conferenze online. Questo per creare un evento virtuale coinvolgente in cui sia possibile partecipare a tutte le sessioni dal vivo, connettersi e interagire.
I partecipanti verranno registrati insieme sulla stessa piattaforma, rendendo l’esperienza il più semplice possibile per ognuno.

Cosa offriamo?

Accesso a tutte le sessioni in live streaming durante la conferenza
Accesso a tutte le registrazioni dopo la conferenza
Connessione con tutti i partecipanti tramite la piattaforma di conferenza ibrida
Partecipazione a sessioni dal vivo tramite domande e risposte e sondaggi dal vivo
Partecipazione ai canali di chat con tutti i partecipanti durante e dopo la conferenza
Chat video con relatori, partecipanti ed espositori

Keynote e panel trasmessi in live streaming
Tutti i contenuti saranno trasmessi in video live. Sarà possibile seguire le sessioni dal computer, smartphone o tablet e partecipare a sondaggi dal vivo e domande e risposte dal vivo durante panel, dibattiti e workshop. Verranno registrate anche le sessioni da guardare o rivedere.

Aree di networking
Le aree di networking permetteranno di fare rete proprio come durante una conferenza seguita in persona. I partecipanti saranno messi in grado di partecipare a canali di discussione, contattare direttamente qualsiasi delegato e avviare chat video online 1: 1.

Sessioni interattive partecipazione dal vivo

Sarà possibile partecipare a sessioni e workshop online nei quali condividere gli incontri intorno a tavole rotonde virtuali e scambiare idee, collaborare e discutere. Tutti i relatori saranno raggiungibili attraverso la piattaforma.

A PRESTO ALLORA!!
Contattateci per saperne di più a info@millepiani.eu >>

About admin

Leave A Reply