EQUITY BASED (14 piattaforme)

Starsup. È stato il primo portale di equity-crowdfunding autorizzato dalla Consob per la raccolta online di capitali di rischio da parte di startup innovative. Si propone di far incontrare idee interessanti e persone disposte a sostenerle finanziariamente.
Sede: via Giovanni Marradi 14, Livorno. Mail: info@starsup.it. Tel: 0586815043

Unicaseed. Piattaforma di Unicasim, Società di Intermediazione Mobiliare, che tramite l’equity crowdfunding vuole dare valore alle idee innovative.
Sede: Piazza Raffaele de Ferrari 2, Genova. Mail: info@unicasim.it; Tel: 0103693148

Siamosoci. Accorciare le distanze tra impresa, innovazione, ricerca e finanza agevolando l’apporto di risorse verso l’imprenditoria innovativa. Questo l’obiettivo di Siamosoci, piattaforma di social investing.
Sede: Piazza IV novembre 7, Milano. Mail: team@siamosoci.com; Tel: 02.92852106

Crowdfundme.com. Piattaforma di equity crowdfunding il cui motto è “innovare, investire, crescere”.
Sede: via Legnano 28, Milano. Mail: info@crowdfundme.it

Assiteca crowd. Portale di equity crowdfunding che si propone come “una piattaforma innovativa rivolta ad investitori attenti alle nuove modalità di investimento proposte dai mercati”.
Sede: Via Briantea 7, Milano. Mail: info@assitecacrowd.com; Tel: 031303514

Startzai. E’ una new entry fra le piattaforme di equity crowdfunding, iscritta nel registro della Consob nel febbraio 2015.

Sede: Via Primo Maggio 156, Ancona. Mail: info@startzai.com; Tel: 3289286417.

Ecomill. Sostenibilità, innovazione e aggregazione sociale. Sono questi i valori da promuovere secondo Ecomill, piattaforma dedicata a progetti ad alto valore innovativo nel settore energetico e ambientale.
Sede: via stradivari 3, Milano. Mail: info@ecomill.it

Equinvest. “Il nuovo marketplace che collega startup innovative, che necessitano di raccogliere capitali di rischio, ed investitori, sia retail che professionali, potenzialmente interessati ad investire in società ad alto rendimento”: ecco la presentazione di questa piattaforma di venture capital online.
Sede: Piazza del Popolo 3, Roma. Mail: direzione@equinvest.it; Tel: 06 92943542

Muum Lab. È il primo portale di equity crowdfunding del Sud, dedicato a progetti relativi a energia, agroindustria, Ict, real estate.
Sede: Via Patrioti Molfettesi del Risorgimento 8, Molfetta (Bari).

Next Equity Crowdfunding Marche. Prima piattaforma di equity crowdfunding nelle Marche, nata grazie a un accordo con l’Università di Camerino per aiutare le idee innovative nate dentro e fuori l’ateneo.
Sede: Via Silvio Pellico 8, Civitanova Marche (Macerata).

Smarthub. “Quando il talento incontra l’opportunità nasce sempre qualcosa di straordinario”: questo lo slogan della piattaforma milanese.
Sede: Via Ciovassino 3/A, Milano.

The Ing Project. La società The Ing Project Srl ha lanciato Tip Ventures, portale di raccolta fondi in capitale di rischio, che in realtà è double face: alla prima forma di raccolta reward-based (soldi in cambio di omaggi), si è unito il finanziamento dietro acquisto quote.
Sede: via Vittorio Emanuele II 85 Brescia.

We are starting. Piattaforma di equity crowdfunding che nasce con l’obiettivo di “dare visibilità a imprenditori con idee brillanti, consentendo alle loro startup di crescere e svilupparsi, grazie a piccoli investimenti alla portata di tutti”.
Sede: Via Giorgio e Guido Paglia 21B, Bergamo.

Fundera. Piattaforma dedicata esclusivamente al settore cleantech, con l’obiettivo di aiutare a finanziare startup, progetti ed iniziative che promuovono tecnologie e servizi a basso impatto ambientale.
Sede: Via Ugo Bassi 7, Milano. Mail: info@fundera.it.